Parvapolis >> Economia
Latina. Allarme occupazione. Paride Martella: «Non c'è nessuna emergenza LSU. Il nostro obiettivo
è stabilizzarli. Ma c'è bisogno di tempo»
Si è svolto il pre - consiglio provinciale convocato dal Presidente Forte per discutere delle problematiche riguardanti i lavoratori socialmente utili attualmente impiegati in Provincia.
Oltre agli Assessori e Consiglieri, erano presenti anche i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali ed una delegazione di LSU.
Da parte dei sindacati è stata rinnovata la richiesta di arrivare in tempi brevi alla stabilizzazione dei lavoratori presso la Provincia, in considerazione soprattutto dell'importante contributo che essi forniscono a favore dell'attività dell'Ente.
Per la Provincia sono intervenuti il Presidente Martella, il Presidente del Consiglio Forte e l'Assessore ai Problemi del Lavoro Mirabella, che hanno confermato la volontà di affrontare e risolvere il problema, tenendo però conto delle esigenze di bilancio e considerando anche la necessità di attendere cosa legifererà nel merito, la Regione Lazio. Mirabella ha anche detto che bisogna affrontare il problema non solo dei 70 LSU della Provincia, ma quello più ampio degli oltre 900 lavoratori socialmente utili attualmente presenti sul territorio pontino.
Come ha ribadito il Presidente Forte: «L'interesse della Provincia è quello di non mandare a casa nessuno, ma dobbiamo essere lasciati liberi di poter decidere i tempi ed i modi di impiego dei lavoratori».
Mauro Cascio
|