Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Latina. I giornalisti pontini si sfidano a biliardino. Tele Etere ed Ego hanno la meglio su La Piazza e Latina Oggi. ParvapoliS fermata in semifinale

In genere la sfida corre sul filo della notizia. Chi va più veloce. Chi ha l'approfondimento più intelligente, più arguto, più documentato. Chi ha il commento più ironico e pungente. Ieri invece le testate giornalistiche pontine si sono incontrate al Palabowling. Non era una conferenza stampa ma un Torneo di Biliardino quello di ieri al Palabowling di Latina. Una sfida, organizzata dall'Uspi, giocata a colpi di polso. E in qualche caso di culo. Goal, per carità, è sempre goal. Ma qui non c'è strategia che tenga. Il catenaccio non esiste. Il contropiede è una smanettata della disperazione e il gol tagliato, vagamente beffardo, è il massimo della sfiga. O del culo, appunto: dipende dai punti di vista.
La vittoria ha sorriso a Maurizio Bernardi (Tele Etere) in coppia con Gianni Caputo (Ego) che hanno battuto in finale Pietro Antonelli (La Piazza) e Paolo Sarandrea (Latina Oggi). ParvapoliS si arrende in semifinale grazie ad Alessandro Lampasi. Sempre per la nostra testata va segnalata la buona prestazione di Elisabetta Rizzo (due vittorie su quattro partite, ma non riesce a superare i gironi di qualificazione). Una serata da dimenticare per Enzo Colarossi (quattro sconfitte). Appese manopole e ometti di plastica al chiodo, tornerà presto a curare i nostri sondaggi. «Con il calciobalilla ho chiuso», avrebbe confidato ad una fonte attendibile.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice