Parvapolis >> Politica
Latina. Non c'è pace sotto l'Ulivo. Fabrizio Vitali attacca Claudio Moscardelli: «Non
è in grado di rappresentare tutto il centrosinistra»
Nessun coordinamento delle forze de l'Ulivo ha determinato la rappresentanza unica de L’Ulivo in Consiglio Comunale di Latina e dunque il consigliere comunale della Margherita di Latina avvocato Moscardelli non rappresenta L’Ulivo in tale Assise.
Spiega il portavoce dei Verdi Fabrizio Vitali: «Può rappresentare altro, ma non le forze de l'Ulivo della città che nessuna determinazione hanno preso in proposito di rappresentanza nell’Assise istituzionale.
Nel merito, l’avvocato Moscardelli, così come non è stato capace di rappresentare tutte le forze de l’Ulivo e del centrosinistra della città nella passata competizione elettorale del 26 maggio, non può e non è in grado di rappresentarle nella massima assemblea istituzionale del Comune di Latina.
Per ripartire dalla secche, la classe politica locale di centro-sinistra deve fare della pratica democratica e trasparente principio del proprio agire.
Ce n’è forse bisogno, ma oggi non c’è un rappresentante unico delle Opposizioni in Consiglio comunale di Latina». Pertanto i Verdi di Latina intendono avviare incontri bilaterali e plenari con tutte le forze di opposizione per valutare metodogie e strumenti dell’agire politico e amministrativo delle opposizioni nella nostra città.
Mauro Cascio
|