Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Latina. Circoscrizioni. Natale Orlandi è il nuovo presidente della Latina Nord. Mauro Bruno: «Una attenta politica dalla parte della gente»

È stato eletto nella prima seduta del consiglio il presidente della Quinta Circoscrizione Latina Nord. Si tratta di Natale Orlandi di Alleanza Nazionale che ha avuto il via libera alla massima carica dai consiglieri di AN, Forza Italia e UDC, con 16 voti favorevoli e un solo voto contrario. È stata una seduta tranquilla, iniziata con la convalida degli eletti e proseguita con l’intervento del sindaco, Vincenzo Zaccheo, che ha partecipato ai lavori di insediamento della circoscrizione. Tra le proposte scaturite, il presidente ha preso un preciso impegno di portare il consiglio circoscrizionale in tutti i borghi proprio per proseguire con un’iniziativa già attuata dall’uscente Franco Altobello. È stato il consigliere Mauro Bruno di Forza Italia a lanciare la proposta a cui hanno da subito aderito il consigliere Luigi Gardin di AN e Claudia Bottan dell’UDC.
«Trovo indispensabile - ha detto ieri sera Mauro Bruno - iniziare un lavoro che porti il consiglio ad essere il vero supporto e anello di congiunzione tra i cittadini e il comune. Il vasto territorio di cui ci dovremmo occupare, la diversità dei problemi che ha ogni singolo borgo ci deve imporre una attenta politica capace di dare risposte concrete alle istanze della gente, attraverso un confronto diretto con i cittadini e consigli ad hoc da realizzare in tutte le zone della circoscrizione».
Ogni gruppo ha indicato il proprio capogruppo. Franco Altobello guiderà Forza Italia, Claudia Bottan l’UDC e Severino Montagner Alleanza Nazionale.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice