Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Assindustria. Incarico nazionale per Stefania Petrianni

Stefania Petrianni già presidente dei Giovani imprenditori di Assindustria Latina è stata eletta alla guida della Presidenza nazionale - area energia ed ambiente - dei Giovani imprenditori in Confindustria. Il nuovo incarico giunge come l’ultimo tra i vari risultati che negli ultimi otto mesi il nuovo Consiglio dei G.I. che fa capo ad Assindustria Latina ha raggiunto a livello nazionale.
Stefania Petrianni è la prima imprenditrice pontina che raggiunge l’incarico di presidenza nazionale dell’area ambiente, che come esigenza fondamentale ha il raggiungimento di sviluppo armonico che raggiunga e mantenga l’equilibrio tra le esigenze delle imprese e quelle della società e dell’ambiente.
«Ritengo che è proprio dai giovani che debba partire uno stimolo per la nostra classe dirigente - ha commentato il presidente Stefania Petrianni dopo essere stata eletta - sono proprio le nuove leve che devono impegnarsi per fare capire che il concetto di impresa è flessibile e in quanto tale deve creare una nuova immagine di ‘impresa’ sia essa grande, che media o piccola. L’impresa è un bene comune in quanto tale il suo sviluppo non può che non tradursi in un benessere per la collettività. Pertanto il nostro ruolo come giovani imprenditori deve essere forte determinato e propositivo nei confronti degli amministratori pubblici rivendicando le esigenze ed operando nel rispetto di un codice etico che accelleri il processo di integrazione tra sistema e politica industriale».

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice