Parvapolis >> Sport
Tivoli. Vivi un giorno con i campioni
L’organizzazione di un grande evento sportivo e la promozione dell’atletica leggera tra i giovani: ancora una volta le Fiamme Gialle vogliono coniugare con convinzione due degli aspetti più importanti della loro attività.
L’occasione sono i 40° Campionati Mondiali Militari di atletica in programma a Tivoli (Roma) dal 4 al 7 settembre prossimi, e l’iniziativa coinvolgerà 30 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 16 anni che verranno sorteggiati fra tutti coloro che si segnaleranno inviando un fax al numero 06 51023569 in cui dovranno specificare nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, telefono, scuola frequentata, eventuale indirizzo e-mail.
I 30 vincitori potranno trascorrere un’intera giornata presso il Villaggio Atleti del Mondiale, che sarà allestito a L’Aquila presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, a stretto contatto con gli atleti in tutte le fasi della loro giornata tipo: gli allenamenti in palestra e sul campo, la fisioterapia, i pasti, il relax e l’attesa pre-gara.
«Con questa iniziativa vogliamo che i ragazzi vivano lo sport da vicino, non solo come spettatori, interagendo con gli atleti per soddisfare curiosità ed aspettative – è quanto evidenzia il Ten.Col. Vincenzo Parrinello, Coordinatore del Campionato del Mondo d’Atletica e Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, che aggiunge: si tratterà, infatti, di un’esperienza unica per la presenza di tanti campioni provenienti da ogni parte del mondo, insieme con quella dei più titolati atleti italiani, tra cui Fabrizio Mori, Nicola Vizzoni, Marco Torrieri, Paolo Camossi».
Rita Bittarelli
|