Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Latina. Propositi dal dopo-sconfitta. I Verdi: «Bisogna ripartire subito per costruire l'alternanza alla guida della nostra città»

I Verdi di Latina hanno indetto per martedì 30 luglio prossimo una riunione tra le segreterie comunali delle opposizioni al governo della città, al fine di gettare le basi, da subito, per l’alternanza al governo della città. Presso la sede di via Ticino 12 è prevista la presenza di rappresentanti delle segreterie comunali de La Margherita, SDI, DS, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Partito della Rifondazione Comunista.
«Dopo le divisioni che hanno caratterizzato le forze di opposizione e che non hanno permesso la presentazione di un cartello unico di alternativa alle scorse elezioni amministrative di maggio, i Verdi vogliono, insieme alle altre forze di opposizione, iniziare subito la costruzione di una alternativa valida e credibile, ed evitare che la ricerca di dialogo e di accordi avvenga solo a pochi mesi dalle scadenze elettorali, così come accaduto per le tornate elettorali amministrative del 1997 e del 2002. Tale stato di cose ha oltremodo provocato l’abbattimento della rappresentatività delle opposizioni nella massima assise istituzionale comunale non permettendo al 30% delle forze di opposizioni di essere oggi in essa rappresentate. L’alternativa è però credibile se sa convincere della capacità di governare e di volerlo fare per l’interesse della collettività. A Latina va ripreso il dialogo costruttivo tra le forze del centro-sinistra, basato su progetti alternativi di sviluppo, su trasparenza e oculatezza di gestione. Per non ripetere gli errori e ritrovarsi ogni volta a ripartire da zero, i Verdi intendono, anche con questa iniziativa ed insieme alle altre forze, rendersi parte attiva nella costruzione dell’alternativa di governo a Latina».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice