Parvapolis >> Politica
Latina. Lavori pubblici al lido. In circoscrizione si spacca la CdL. Angelo Mozzillo e Federico Targa (Ds):
«Ora se ne riparla a settembre»
Si è tenuto martedì scorso il consiglio della IV circoscrizione “Latina Sud”. Nel corso della riunione dovevano essere assunte decisioni in merito alla realizzazione di diverse opere pubbliche inerenti il territorio.
Già dalle prime battute del Consiglio sono emerse le divisioni all’interno delle forze politiche della maggioranza, che di fatto stavano producendo una situazione di stallo del Consiglio.
Vista la confusione che si era determinata, il Consigliere dei Democratici di Sinistra Mozzillo presentava una mozione con la quale si chiedeva la convocazione di un Consiglio circoscrizionale straordinario monotematico sui lavori pubblici da realizzarsi sul territorio circoscrizionale.
La mozione, posta in votazione, veniva approvata con 3 voti favorevoli (quelli dei Consiglieri Targa e Mozzillo dei DS e di Scapin di Forza Italia), 2 contrari (il Presidente ed il Consigliere dell’UDC) e 13 astenuti (il gruppo di AN e gli altri consiglieri di FI).
Grazie a tale mozione, sarà quindi possibile discutere in un’unica seduta delle diverse impostazioni programmatiche sui lavori pubblici, scegliendo le priorità di intervento all’interno di un quadro generale e non in ordine a segnalazione individuali come stava avvenendo.
Tale discussione dovrà tenersi nel mese di settembre, consentendo, così, l’adozione di una delibera che possa essere discussa in sede di approvazione del Piano Triennale dei LL. PP. , ad opera della competente commissione consiliare comunale, entro il termine del 30 ottobre.
Il gruppo circoscrizionale dei DS presenterà in quella circostanza il proprio programma sui lavori pubblici della Latina Mare.
Mauro Cascio
|