Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Assindustria e Agenzia delle Entrate, protocollo d'intesa. Franco Cesarini: «È il primo accordo del genere a livello nazionale»

È stato siglato tra il presidente di Confindustria Lazio Giancarlo Elia Valori e Carlo Di Iorio, rappresentante della Direzione del Lazio dell’Agenzia delle Entrate un importante protocollo di intesa in materia fiscale che renderà più semplice e trasparente il rapporto tra il fisco e le imprese del Lazio. Alla sottoscrizione era presente Franco Cesarini presidente di Assindustria Latina.
Il protocollo d’Intesa è il primo accordo del genere sia in campo nazionale che a livello regionale che vuole dare soluzioni concrete alle tematiche del fisco, che da sempre sono considerate dalle imprese complesse e di difficile interpretazione.
«L’accordo di oggi - ha dichiarato il presidente Giancarlo Elia Valori - ci permetterà di migliorare di integrazione e della collaborazione tra amministrazione pubblica e mondo imprenditoriale».
«Il Protocollo - spiega il presidente Franco Cesarini - costituisce un importante traguardo anche le imprese del territorio provinciale in quanto agevolerà e renderà più trasparenti, certe e celeri tutte le procedure in materia fiscale».
Le materie individuate nell’intesa riguardano la formazione e l’aggiornamento professionale dei funzionari e dei manager, la comunicazione e l’informazione. Nel corso dell’incontro è stato presentato anche un “pacchetto multimediale per l’autodiagnosi in materia di fisco e finanza a disposizione delle imprese”. Il cd rom sarà messo da Confindustria Lazio a disposizione delle imprese associate.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice