Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. La città che cresce. Dall'Europa oltre 4,5 milioni di Euro per l'Intermodale. Zaccheo: «Una scommessa importante. Che stiamo vincendo»

Soddisfazione del sindaco, on. Vincenzo Zaccheo, e dell’assessore ai Rapporti Comunitari, Vincenzo Bianchi, per il finanziamento in ambito Cee dei progetti presentati dal Comune di Latina e relativi al completamento della Piattaforma Logistica Merci (Intermodale), per il quale sono stati stanziati 4,5 milioni di Euro, e al restauro dell’antica ferriera di Conca in zona Borgo Le Ferriere, per il quale sono stati destinati 3,2 milioni di Euro.
“Vede concreta attuazione il programma elettorale del sindaco e della Casa delle Libertà” –sottolinea l’on. Vincenzo Zaccheo- che pone l’accento sul ruolo destinato ad assumere dall’Intermodale. “Con il completamento darà una spinta propulsiva alla crescita dell’economia del territorio. Ne ho tratto convinzione alla luce del programma illustratomi dal dr.Montera, presidente della Società Logistica Merci e dal dr. Disertori, direttore generale di Hangartner Europa, una delle società leader nel settore della logistica. La scelta di Latina –afferma ancora il sindaco- è strategica da vari punti di vista, non ultimo quello geografico, con la particolare collocazione a sud di Roma della struttura che abbraccia tutta l’area industriale del centro sud. Sotto il profilo delle risorse umane, poi, sarà offerta al mercato del lavoro una possibilità stimolante di crescita. L’enorme potenzialità dell’Intermodale è confermata –prosegue l’on. Zaccheo- dall’istituzione di un Ufficio doganale nei locali messi a disposizione presso la Piattaforma Intermodale dalla stessa SLM. Sarà adeguato –conlcude il sindaco- all’entità delle merci che verranno movimentate e in ogni caso in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti”.
Da parte sua, l’assessore ai Rapporti Comunitari, Bianchi, ha sottolineato l’importanza del ruolo svolto dal sindaco e dal suo Ufficio auspicando ora lo sforzo massimo dell’on. Zaccheo e della e giunta per arrivare al completamento della viabilità di collegamento tra la Piattoforma Logistica Merci-Borgo Piave e la SS 148 da realizzare con i finanziamenti dell’Asse II o con la partecipazione di capitali privati.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice