Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Basket. Cuomo. Enzo Garsia: «Non dite che il calendario è facile, perché non è vero. Quest'anno ci sarà molto da soffrire, gara dopo gara»

Davanti le Telecamere di ParvapoliS Enzo Garsia, general manager della Cuomo. Sono arrivati Bianchini ed Infante, gli ultimi colpi di mercato. La squadra è in via di assestamento... «Il 20 agosto ci sarà la prima amichevole, i ragazzi hanno bisogno di giocare. Quest'anno non ci sarà la coppia Italia e abbiamo bisogno di provare i nostri schemi».
Prime impressioni su Bianchini...
«È arrivato stanco e disorientato dal fuso orario, ma ha voluto conoscere subito i suoi compagni di squadra. Dal punto di vista tecnico già lo conosciamo bene e non possiamo fare altro che sperare che con noi riesca a dare il meglio. Dal punto di vista umano, mi sembra un ragazzo d'oro».
Un avvio di stagione piuttosto facile...
«In questo girone non ci sono squadre materasso, quindi ci andrei piano prima di dire che il campionato è in discesa. Quest'anno ci sarà da soffrire, gara dopo gara».
Pare che anche il primo cittadino vi vuole stare vicino...
«Lo ha fatto anche con la Icom. Quindi vuol dire che è interessato alla crescita e alla valorizzazione dello sport locale. Siamo grati del contributo perché questo campionato è veramente oneroso».
L'anno scorso avete sbagliato la campagna acquisti...
«Preferiamo guardare avanti».
Nardone a Brindisi...
«Gli auguriamo di fare bene. Una stagione andata male non può compromettere un rapporto».

Marco Battistini

 Riproduci il filmato oppure procedi con il download.

PocketPC visualization by Panservice