Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Approvato il Piano delle attività turistiche promozionali. Luigi Ciaramelletti: «Così riusciremo a investire anche sui mercati internazionali»

Approvato il Piano delle attività turistiche promozionali del Lazio, relative all'anno 2002. Il finanziamento complessivo è di circa 3 milioni e 600 mila euro destinato a attività promozionale in Italia e all'estero per lo sviluppo del marketing dell'editoria e della pubblicità legati al territorio regionale (1.936.713 euro); contributi per iniziative da svolgersi nella regione (1.291.142 euro) e, infine, fondi a favore delle associazioni Pro loco del Lazio (387.342 euro). «Attraverso queste iniziative così ricche e articolate - ha detto l'assessore alla Cultura, Luigi Ciaramelletti - la Regione Lazio investe sul piano promozionale in tutte le branche dei grandi movimenti e business turistici internazionali. Senza dimenticare, anzi alimentando ulteriormente, lo sviluppo economico e culturale del territorio regionale». Fra le partecipazioni promozionali all'estero e in Italia, spiccano: WTM (World Travel Market ) di Londra; ITME (Incentive Travel Meeting) di Chicago e workshop in ambito statunitense a Chicago e New York. È previsto inoltre un latro workshop Lazio a Los Angeles in collaborazione con l'Ente nazionale per il Turismo (Enit) e la Camera di Commercio italo-americana. Vanno poi sottolineate la partecipazione all'iniziativa Buy Lazio che si svolgerà all'inizio dell'autunno a Rieti e quelle alla Borsa del Turismo congressuale a Firenze e a Top Resa Deauville in Francia. Sono in avanzato stato di elaborazione, infine, tutte le attività legate alla partecipazione a BIT (Borsa internazionale del Turismo ) a Milano prevista per i primi mesi del 2003. Per quanto riguarda, invece, le attività di editoria, pubblicità e comunicazione tra le iniziative più interessanti da realizzare figurano: un inserto Lazio di 16 pagine sulla rivista Italy Italy e due dossier che saranno allegati ai periodici specializzati Oasis e Dove; una guida turistica sugli itinerari di fede, cultura e accoglienza nella Regione e l'organizzazione di una campagna di promozione turistica presso tutti gli aeroporti italiani. Nella foto l'isola di Ponza, una delle più grosse risorse turistiche che abbiamo in provincia di Latina.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice