Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Sezze. Verso il voto. I Verdi rispondono all'appello. Fabrizio Vitali: «Siamo intenzionati a continuare nella ricerca di interlocutori a sinistra»

«La costruzione di una proposta unitaria del centro sinistra in provincia di Latina nasce dalla consapevolezza che comunione di linee programmatiche e scelte trasparenti ne sono presupposto necessario». Interviene così Fabrizio Vitali (Verdi) nel dibattito avviato su Latina Oggi da Enrico Forte e su cui è giù intervenuta la Margherita. «Analisi e ricordo del passato possono essere d’aiuto se si vuole fare dell’unità concetto portante della politica del centro sinistra nella nostra provincia. Per l’unità lavoriamo da sempre e talvolta abbiamo registrato mancanza di volontà da parte di dirigenze di partiti maggiori nel centro sinistra. Continuiamo su tale strategia, che ci ha visto protagonisti, nel dare vita a situazioni di incontro e discussione in provincia e continuiamo ad avere l’obiettivo della costruzione di un fronte compatto che possa avere la forza di vincere e convincere più del centro destra».
« Ma ci sono anche strade che non possono essere ignorate : sono quelle del confronto leale tra le forze politiche, dell’apertura verso l’associazionismo e verso il mondo “fuori” dai partiti. A Sezze mettiamo alla prova la capacità delle dirigenze di partito del centro sinistra di trovare stimolo e ragioni e la capacità di saper creare l’unità necessaria a governare uno dei più importanti comuni della provincia, nonché il più grande ancora non andato al governo delle destre. Analisi critica dell’azione di governo nella città lepina e nuova progettualità sono passaggi che, insieme alla scelta trasparente della candidatura a sindaco, possono dare modo alla coalizione di presentarsi credibile e vincente al giudizio dei setini. Noi siamo intenzionati a proseguire nella ricerca di interlocuzione costruttiva tra le forze del centro sinistra e a chiediamo a tutte di rigettare imposizioni di piccole o grandi aspirazioni personali che annullano il vero obiettivo che è quello del bene collettivo. Se saremo capaci di agire in trasparenza e democrazia, saremo capaci di costruire la proposta del centro sinistra».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice