Parvapolis >> Sport
Latina. Sportestate. Vincenzo Zaccheo: «Un importante veicolo per formare le
coscienze, dando quel valore aggiunto che serve alla crescita»
Davanti le Telecamere di ParvapoliS Vincenzo Zaccheo, Sindaco di Latina. È stata presentata
ufficialmente la IX edizione di «Sportestate», la grande rassegna sportiva che è ormai diventata tradizionale appuntamento.
L’evento, in programma nei giorni 20, 21 e 22 settembre presso l’area mercato settimanale di via Rossetti, si annuncia ricchissimo di eventi per un calendario quanto mai fitto.
Tra gli altri, saranno presenti le maggiori società sportive di Latina, dal volley al calcio al basket, con folte rappresentanze.
Un villaggio globale dello sport in cui non mancheranno anche noti campioni: il centrocampista della Roma calcio, Emerson, che arriverà venerdì pomeriggio, ma anche Patrizio Oliva, Sara Simeoni ed altri.
«Lo sport rappresenta un importante veicolo per formare le coscienze e dare il valore aggiunto che serve alla crescita della città – ha sottolineato il Sindaco Zaccheo – In tal senso «Sportestate» si conferma evento di altissimo livello che si inserisce nell’attività dell’Amministrazione tesa a far avvicinare sempre più i giovani allo sport».
Tra i tanti appuntamenti della tre giorni, domenica pomeriggio ci sarà un convegno dedicato alla pallanuoto in occasione dei venti anni dalla nascita dell’Ambranuoto Latina.
Il via alla manifestazioni ci sarà venerdì alle ore 11,00.
La voce ufficiale di «Sportestate» sarà quella di Rosaria Renna.
Elisabetta Rizzo
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|