Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Attività produttive: la polemica. Maria Annunziata Luna (Per il Lazio): «Programmazione? La sinistra ha dovuto cercare sul vocabolario»

«Per la prima volta il lavoro della Giunta regionale del Lazio e l’attività del Consiglio sono mirate alla programmazione dello sviluppo della regione». Il presidente della Commissione Attività produttive, Maria Annunziata Luna, risponde così alle polemiche sollevate dai consiglieri Ds, Lucherini e D’Annibale. «La nostra programmazione evidentemente disturba la sinistra che negli anni – ha detto Luna - ha elargito fondi a pioggia senza un preciso piano di controllo sul seguito dei loro costosi progetti. A sinistra nessuno ha mai parlato di programmazione, ed oggi stanno consultando il dizionario della lingua italiana per vederne il significato».
Il Presidente della Commissione Attività produttive ricorda inoltre che la recente apertura in Tunisia dell’ufficio tecnico di supporto alle imprese laziali (realizzata dall' Agenzia di sviluppo Lazio con i fondi della Regione) “non è altro che lo sbocco naturale di una politica di questa maggioranza nell’ambito di un processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Sono oltre 40 – prosegue Luna - le aziende che hanno avviato questo tipo di investimenti, e sono tutte entusiaste di avere per la prima volta un interlocutore efficace ed efficiente”.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice