Parvapolis >> Sport
Latina. Si chiude Sportestate: un successo
È un bilancio positivo quello tracciato dall’Assessore allo Sport del Comune di Latina, Giovanni Di Giorgi, in merito alla IX edizione di Sportestate, la grande rassegna di eventi e cultura sportiva organizzata dal Comune di Latina – Assessorato allo Sport presso l’area del mercato settimanale.
Nonostante il maltempo, infatti, la manifestazione ha visto la presenza di un numeroso pubblico nel corso delle tre giornate, con la partecipazione di circa duemila atleti.
Oltre ai tanti momenti agonistici l’evento ha evidenziato due importanti elementi, come l’interazione tra pubblico ed atleti e la piacevole novità della presenza di spazi musicali all’interno del fittissimo calendario.
«Lo sport come valore positivo si è unito alla musica – ha sottolineato Di Giorgi - creando così occasioni di incontro per i giovani ed anche per veicolare messaggi di aggregazione che arrivano con facilità. Del resto tra gli obiettivi di SportEstate vi è quello di avvicinare i giovani allo sport ed anche di aumentare le iscrizioni nelle varie società sportive».
L’Assessore Di Giorgi ha anche evidenziato come grazie al supporto di sponsor privati è stato possibile abbattere del 50% i costi della manifestazione, una formula che ha funzionato.
«Sportestate si è confermato evento di altissimo livello che si inserisce nell’attività dell’Amministrazione tesa a far avvicinare sempre più i giovani allo sport», ha commentato il Sindaco, Vincenzo Zaccheo.
Intanto l’Assessorato allo Sport ha già annunciato due importanti novità per l’edizione del prossimo anno, quella del decennale. Si tornerà alla classica collocazione della manifestazione nel mese di giugno, quindi si affiancherà alla rassegna un’area mercato di strutture ed attrezzature sportive.
Mauro Cascio
|