Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Volley. Icom. I pontini vincono il Torneo Città di Latina

La due giorni del primo torneo Città di Latina si chiude con una vittoria sudata e conquistata al quinto set per la Icom Latina. L'Arçelik Istanbul, una delle maggiori espressioni della pallavolo turca e partecipante alle ultime tre edizioni della Coppa Campioni, ha impegnato per più di due ore la squadra capitanata da Paolo Torre. Il primo vantaggio è dei turchi, che spingono sul servizio, ma la colpa della perdita di questa prima frazione è data soprattutto da qualche piccola incomprensione nel gioco. La reazione è immediata: il potenziale d'attacco, Dennis e Biribanti schierati per la prima volta insieme, orchestrato bene da Torre, piega il muro avversario e pareggia il conto. Terzo set con i turchi che scappano (3-8 al primo time out tecnico) e con la Icom che accorcia le distanze grazie al muro e alla difesa, fino a portarsi sul 24-24, per poi cedere 24-26. La quarta frazione è dominata dalle spettacolari difese della Icom Latina: il libero Trimarchi, insieme a Molteni e Torre tentano di tenere in gioco ogni pallone, da affidare poi alle pipe di Dennis e ai missili di Francesco Biribanti. Nel quinto la Icom conquista subito due punti di vantaggio, sapientemente gestiti fino alla vittoria finale.
Icom Latina: Herpe 7, Cipollari 6, Biribanti 29, Dennis 27, Beltran 6, Torre 3, Trimarchi (L). Grazietti n.e., Di Manno n.e.,Spanakis n.e., Di Belardino n.e. All Piero Molducci. Muri 11, Ace 4, Errori in battuta 21.
Arçelik Istanbul: Ramazonuglu 0, Zatric 10, Tocuglu 9, Klimkine 20,Oner 15,Hascan 10, Ozdemir (L), Cinoglu 0, Guc n.e., Eksi 0, Fertelli 3, Murat 0. All. Menkuer. Muri 11, Ace 4, Errori in battuta 10. Risultato finale 3-2 Parziali: 23-25; 25-18; 24-26; 25-16; 15-12.
Il miglior giocatore è stato Angel Dennis, premiato dalla Campionessa del Mondo e sua fidanzata Simona Rinieri, presente alla finale. Le loro nozze, inizialmente programmate per il primo ottobre sono state posticipate al 14 dello stesso mese per un ritardo nell'affissione delle pubblicazioni.
Nella finalina per il terzo quarto posto, sorprendente vittoria dell'Esse-ti Carilo Loreto per 3-0 sugli Alimenti Sardi Cagliari (25-22, 25-20; 25-23 i parziali), nei marchigiani erano assenti Hardy, Loglisci e Modica, sostituiti egregiamente da Peruzzo, Gatto e Di Fino.

Marco Battistini


PocketPC visualization by Panservice