Parvapolis >> Economia
Latina. Terme di Fogliano. Zaccheo annulla la delibera Central Parks.
Salvatore Apostolico rinuncia al proprio compenso e lavorerà a costo zero»
Nella riunione dell’assemblea dei soci svoltasi presso la sede comunale, il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo, nella sua veste di legale rappresentante dell’Amministrazione Comunale (socio di maggioranza della Spa Terme di Fogliano con l’85,2%) ha deciso l’annullamento della delibera del 22 maggio scorso con la quale veniva approvato lo “schema del disciplinare con la Central Parks Spa, dando mandato al presidente Salvatore Apostolico di stipulare l’atto conseguente”.
Tale decisione – ha spiegato il sindaco Zaccheo – non intende rappresentare una pregiudiziale fine a se stessa verso le Terme o il Parco tematico, ma nasce dalla necessità di approfondire la tematica nel contesto più globale dello sviluppo di quell’area e della Marina di Latina.
In più occasioni nel passato recente, peraltro, il sindaco ha manifestato l’intenzione di varare un concorso internazionale di idee sulla Marina che aiuti anche a comprendere, ad esempio, se valga ancora la pena di continuare ad investire risorse sul termalismo.
In questa stessa logica, Zaccheo ha chiesto ai componenti del consiglio d’amministrazione della Soc.Terme di Fogliano Spa di rimanere in carica, ancorché nella forma di prorogatio, a costo zero.
La richiesta è stata accolta: il presidente della Spa rinuncerà al proprio compenso ed i consiglieri ai gettoni di presenza.
Nel frattempo sarà avviata anche una riflessione che non è escluso possa condurre ad una rivisitazione della forma giuridica della Spa e conseguentemente ad un diverso scopo sociale.
Con l’annullamento della delibera del 22 maggio, decadono ovviamente anche gli effetti del ricorso contro quell’atto- avanzato in Tribunale dal collegio sindacale.
Mauro Cascio
|