Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Terme di Fogliano. I Verdi sono con Zaccheo: «Bene aver abolito strani e inutili privilegi ed evitato ulteriore spreco di soldi pubblici»

I Verdi di Latina esprimono soddisfazione per la decisione presa dal Comune di Latina e dal suo legale rappresentante Sindaco Vincenzo Zaccheo di procedere in assemblea all’annullamento della inopportuna delibera che il 22 maggio scorso vincolava risorse importantissime del nostro territorio a favore di privati. A pochi giorni dall’ultimo voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale, l’uscente Sindaco di Latina produceva atti tendenti ad ipotecare il territorio. Dopo la riunione dell’assemblea dei soci della Soc. Terme di Fogliano s.p.a., svoltasi martedì presso la sede comunale, si può tornare a parlare di vero sviluppo della marina e di abbandono del progetto termale e di parco annesso per intraprendere invece strade pianificatorie diverse.
«La ricchezza del nostro territorio sta nella sua bellezza : il Fogliano, Satricum, la possibilità di creare parchi fluviali che connettano le parti più belle del territorio ; la vicinanza con altre risorse importanti quali Ninfa, i Lepini, il Parco del Circeo tutto. Dunque, l’abbandono del progetto edificatorio di Terme e Parco Tematico è ciò che ci aspettiamo dal Sindaco di Latina e dalla maggioranza che lo sostiene. Infine, il cessare dello spreco del mantenimento del Consiglio di amministrazione della Soc. Terme di Fogliano s.p.a., voluto dal Sindaco che ha chiesto e ottenuto dai componenti di rimanere in carica a costo zero, non può che soddisfare noi , ma soprattutto la cittadinanza che finora aveva visto soldi della collettività finire, senza motivo ragionevole, nelle tasche di alcuni altri cittadini che avevano acquisito privilegio».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice