Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Calcio. Latina. I nerazzurri sconfitti nel recupero

Nella bolgia dello stadio Zaccheria, il Latina esce sconfitto dalla trasferta di Foggia per 2-0 per le reti di Carannante dopo 12’ e di Vantaggiato al terzo minuto di recupero. Carrano, sin dal primo minuto, schiera una formazione alquanto accorta, con il solo Pilleddu di punta con Baratto a sostegno e Simonetti in panchina. Centrocampo a cinque con Colucci a destra, Zizzariello a sinistra e trio centrale formato da Leoncini, Latartara e Marzio. Per tutto l’arco del primo tempo è la formazione di casa a fare la partita e a creare le azioni più pericolose, il Latina appare troppo intimorito. Al 12’ la squadra rossonera passa in vantaggio, dopo un batti e ribatti in area, scaturito da un’ingenuità difensiva di Marzio. Al 25’ il tecnico pontino deve sostituire Colucci, infortunato, con Deoma. Nel corso della ripresa il Foggia continua a macinare gioco anche se lentamente la formazione nerazzurra comincia ad alzare la testa, anche se solo al 70’ si registra la prima ghiotta occasione con Pilleddu. Il Latina negli ultimi dieci minuti ci crede e comincia il forcing ma senza trovare la via della rete. All’80 il Foggia rimane in dieci uomini per l’espulsione di Assennato ma due minuti dopo è Pilleddu a farsi cacciare per un fallo di reazione. Nei minuti di recupero, il Latina rimane in nove uomini per un infortunio a Pecorilli (le sostituzioni erano esaurite). Al terzo minuto di recupero, in contropiede, il Foggia fa il 2-0 con Vantaggiato. Un Latina troppo timoroso, soprattutto nel primo tempo, ha lasciato giocare un Foggia che era ben schierato in campo ma non era certo così superiore alla compagine nerazzuura. Adesso la squadra pontina resterà in Puglia nell’attesa della trasferta di domenica contro il Fidelis Andria.
Questa la formazione del Latina: Fimiani, Zangla, Pecorilli, Leoncini (65’ Manco), Levanto, Zizzariello, Colucci (25’ Deoma), Latartara, Pilleddu, Baratto (46’ Simonetti), Marzio. Marcatori: 12’ Carannante, 93’ Vantaggiato. Espulsi: 80’ Assennato, 82’ Pilleddu.
RISULTATI: Acireale – Catanzaro 0-0 - Frosinone – Ragusa 2-2 - Gladiator – Lodigiani 2-0 - Igea Virtus – Fidelis Andria 0-0 - Olbia – Nocerina 1-2 - Palmese – Brindisi 1-0 - Puteolana – Giugliano 0-1 - Tivoli – Gela 2-0
CLASSIFICA: 12 Nocerina – 11 Foggia, Acireale, Igea Virtus – 10 Catanzaro, Brindisi, Ragusa – 9 Gladiator, Palmese – 8 Latina, Gela – 7 Tivoli, Lodigiani – 6 Giugliano, Frosinone – 4 Fidelis Andria, Olbia – 1 Puteolana.

Simone Sciarretta


PocketPC visualization by Panservice