Parvapolis >> Politica
Latina. Facoltà di Medicina. I Democratici di Sinistra sono con Zaccheo: «Non si
può pensare di spalmare l'università per la provincia»
I DS ritengono di poter esprimere una propria posizione originale sulla vicenda dell'Università e della Sanità:
« Esprimiamo un giudizio fortemente negativo nei confronti di un centrodestra spaccato che non riesce a condividere nemmeno i punti salienti di un programma politico, dimostrando inaffidabilità e poca concretezza.
Crediamo che non abbia alcun senso pensare alla cosiddetta Università "spalmata", né sul piano didattico, né sul piano politico. Gli studenti hanno già detto a chiare note che non sono disponibili a restare in questa Università se sono costretti a inutili e defaticanti spostamenti.
Siamo fortemente contrari alla effettuazioni di convenzioni con i privati (ICOT e Clinica S Marco) per la realizzazione dei posti letto necessari alla facoltà. Riteniamo che la necessità di tali posti letto possa essere garantita dalla struttura ospedaliera del S M Goretti. Tuttavia questo comporterebbe la perdita di posti letto riservati all'assistenza, che a nostro avviso, potrebbero essere recuperati nelle strutture ospedaliere di Sezze e Priverno altrimenti destinate allo smantellamento o comunque ad un forte ridimensionamento».
Mauro Cascio
|