Parvapolis >> Economia
Latina. Workshop in rosa, le imprese al femminile replicano
Seconda edizione del workshop sull’imprenditoria femminile. Torna dal 19 al 20 ottobre Athena, che vedrà esporre, in via Gramsci a Latina, quaranta aziende, tutte amministrate da donne. La punta di un iceberg che rappresenta oltre un terzo del patrimonio imprenditoriale della provincia di Latina.
E anche verso Athena l’interesse sta crescendo visto che le espositrici, in questa seconda edizione, sono 40, il 50% in più rispetto all’edizione 2001.
Saranno presenti aziende che operano in agricoltura, nel commercio, nell’industria, nell’artigianato e nei servizi. L’iniziativa è coordinata e supportata dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile istituito presso la Camera di Commercio di Latina.
L’attenzione delle donne verso il mondo dell’impresa è provato dal numero di domande pervenute in base alla normativa regionale di sostegno alle donne che vogliono mettersi in proprio e diventare imprenditrici.
Sono state 256 le domande pervenute in base alla legge di settore da aziende pontine, di queste 50 hanno ottenuto il sostegno finanziario e altre 224 sono state inserite nelle graduatorie.
Nel corso del workshop sarà organizzato un convegno: il 19 ottobre alle 17.30, il tema del confronto sarà “Fattori di criticità e di successo della legge 215/92” con la presenza degli assessori regionali Francesco Saponaro e Giorgio Simeoni.
I lavori saranno conclusi dall’intervento di Maria Annunziata Luna, presidente della
commissione attività produttive del consiglio regionale.
Sarà allestito, nell’ambito della manifestazione, un apposito spazio per i dibattiti e per i contatti commerciali.
Rita Bittarelli
|