Parvapolis >> Economia
Latina. Workshop in rosa, si parte. La sfida delle donne per conquistare il mercato, apre la seconda edizione con Alfredo Loffredo
Via Gramsci a Latina cambia pelle ed eleganti stand arredano la strada che diventa una gigantesca vetrina di come le donne sanno fare impresa. Apre il workshop promosso dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Latina. Per due giorni sabato e domenica 40 imprese mettono in mostra i loro prodotti e la loro storia imprenditoriale perché si tratta di aziende tutte condotte da donne.
In provincia di Latina è una realtà che interessa oltre 15.000 imprese, il 30% del totale, un fenomeno che sta crescendo in maniera costante.
La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione e punta a diventare un appuntamento fisso nel panorama economico pontino. Nel corso della manifestazione sono previsti dibattiti, saranno presenti gli assessori regionali Saponaro e Simeoni, del consigliere regionale Maria Annunziata Luna. Il dibattito sul tema "Fattori di successo e di criticità della legge sull'imprenditoria femminile" si tiene alle 17 nell'area espositiva.
I lavori del workshop saranno aperti alle 11,30 dal presidente della Camera di Commercio Alfredo Loffredo.
Negli stand sono ospitate aziende di tutti i settori: agricoltura, artigianato, industria e servizi. Le donne pontine hanno iniziato proprio dal mondo delle imprese una "rivoluzione" sociale che le sta portando ad essere protagoniste nella comunità.
Hanno aderito all'iniziativa: Assindustria, Confagricoltura, Confcommercio, Cia, Cna, Confesercenti, Col diretti, Federlazio.
Mauro Cascio
|