Parvapolis >> Economia
Latina. Cgil, manifestazione tiepida. Gli organizzatori: «Siamo tanti, siamo qui». I detrattori: «Dicono sempre no a tutto. Senza
responsabilità»
«Una manifestazione riuscita», dicono gli organizzatori. «Uno sciopero inutile
e modesto», replicano i detrattori. In mezzo ci sono i numeri
Un migliaio di persone che hanno sfilato da piazza della Libertà in corteo fino a piazza del Popolo. In prima fila il segretario generale della Cgil Gabriele Mazzariello che ha guidato lavoratori, pensionati e studenti. Tra i manifestanti anche alcuni sindaci, tra cui Antonio Scarsella di Sermoneta, Jeph Anelli di Maenza e Mario Renzi di Priverno.
Hanno partecipato alla manifestazione anche una rappresentanza dei lavoratori della Manuli di Castelforte e della Slim di Cisterna. «Contro il nostro sciopero - ha detto la Cgil - sono scesi in campo in tanti. Per molti giorni lo sciopero è scomparso dai telegiornali e dai giornali: aveva più spazio chi lo criticava rispetto a chi lo aveva promosso. Ci dicevano è intempestivo perché non lo volevano né prima né dopo». «La Cgil - aggiunge che questa manifestazione non l'avrebbe nemmeno voluta - è libera di dire sempre no a tutto e quindi di non assumersi la responsabilità di contribuire a rilanciare l'economia, che è in forte crisi non solo in Italia ma ovunque».
Mauro Cascio
|