Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Calcio. Latina. Ancora una partita a reti inviolate

Quarta domenica, o meglio quarta sfida di campionato consecutiva, senza reti per il Latina che, sul terreno amico del Francioni, pareggia per 0-0 contro il temutissimo Brindisi. Alla vigilia della sfida, qualsiasi tifoso nerazzurro avrebbe firmato per un pareggio ma, al triplice fischio del Direttore di gara, un punto sembra andare stretto alla compagine di Carrano. Privi di Pilleddu squalificato, i nerazzurri sono disposti con un 3-5-2: Baratto e Simonetti è la coppia d’attacco, Deoma e Zizzariello sono piazzati sulle corsie laterali con Marzio, Latartara e Pesce in mezzo. Inizialmente in panchina Mendy, Manco e Stravato. La partita, per tutti i 90’, è stata molto equilibrata, con il Latina che cercava di proporsi in avanti ma si sentiva troppo la mancanza di una prima punta. Alla fine, dopo un match tiratissimo, registriamo ben tre ghiotte occasioni per i pontini capitate sui piedi di Simonetti e Deoma e sulla testa di Stravato. Un solo intervento miracolo di Fimiani: al 90’ su conclusione di Orlandini (un giocatore che nella passata stagione giocava in serie A con l’Atalanta e adesso è il fantasma di se stesso. Lento, macchinoso, mai incisivo, impalpabile). Alla fine un punto che, come detto, va stretto al Latina che, adesso, è +2 dalla zona play-out e –4 dalla zona play-off. Pessima la direzione arbitrale. I migliori, per il Latina, sono stati: Levanto, Fimiani, Simonetti. Male: Latartara e Baratto. Questa la formazione del Latina: Fimiani (7), Zangla (6,5), Pecorilli (6,5), Deoma (6) (dal 76’ Manco N.G.), Levanto (7,5), Zizzariello (6,5), Marzio (5,5), Latartara (5), Pesce (6,5) (dal 62’ Stravato (6)), Baratto (5,5) (dal 62’ Mendy (6)), Simonetti (6,5).
RISULTATI: Foggia – Palmese 3-1 - Frosinone – Catanzaro 1-0 - Gladiator – Gela 4-1 - Igea Virtus – Giugliano 1-0 - Lodigiani – Nocerina 1-2 - Olbia – Puteolana 3-0 - Ragusa – Fidelis Andria 1-2 - Tivoli – Acireale 0-2.
CLASSIFICA: 18 Nocerina – 17 Foggia, Acireale - 14 Brindisi, Igea Virtus - 13 Ragusa - 12 Palmese, Gladiator - 11 Gela - 10 Latina, Catanzaro - 9 Giugliano, Frosinone - 8 Fidelis Andria - 7 Tivoli, Lodigiani, Olbia - 1 Puteolana.

Simone Sciarretta


PocketPC visualization by Panservice