Parvapolis >> Economia
Latina. Marketing Urbano. Maurizio Guercio: «Il centro storico è un prodotto che deve
rispondere al Mercato». La funzione dell'Università
Davanti le Telecamere di ParvapoliS Maurizio Guercio, assessore alla Qualità Urbana
del Comune di Latina. Lei sostiene che il Centro Storico sia un prodotto che deve
rispondere alla logica del Mercato... «Sì, perché ha bisogno di una sua "ricerca",
di una "appetibilità" da parte dei consumatori, di una sua "vendibilità"». Lei parla
anche di marketing e dinamismo urbano... «Bisogna rendere più vivibili gli spazi urbani.
Io ho parlato ed amo parlare anche di "magneti". Dei poli di attrazione e di attenzione.
Il centro come luogo privilegiato per lo shopping è un magnete. L'Università in centro è un magnete. E ancora: le autolinee vecchie, il mercato annonario. E questi luoghi valorizzeremo
in collaborazione con l'imprenditorialità commerciale». La sinergia... «Un passo
obbligato».
Elisabetta Rizzo
Riproduci il filmato oppure procedi con il download.
|