Parvapolis >> Sport
Latina. Pista di atletica, mutuo del Credito Sportivo
Arrivano nuovi fondi per la sistemazione ed il completamento del centro sportivo di via dei Mille.
Nell’ambito del protocollo d’intesa tra Comune di Latina, Coni e Istituto per il Credito Sportivo, l’Istituto stesso ha comunicato di avere concesso un mutuo di 743.697, 93 Euro.
Tale finanziamento sarà utilizzato per la messa in opera della pista di atletica leggera, già esistente nell’impianto ma che deve essere ristrutturata.
Si dovrà ora procedere alla relativa gara d’appalto.
Una prima tranche del mutuo concessa dall’Istituto per il Credito Sportivo è già stata utilizzata per effettuare parte dei lavori presso l’impianto in questione.
«Prosegue questo rapporto molto importante con il Credito Sportivo – ha dichiarato il Sindaco On. Vincenzo Zaccheo di realizzare – grazie alla collaborazione con il Coni provinciale. Questo consentirà altri lavori per il miglioramento delle strutture sportive cittadine e per una loro maggiore e più razionale fruibilità».
L’Assessore allo Sport, Giovanni Di Giorgi, ha invece sottolineato come la seconda parte del mutuo consentirà di completare i lavori e di poter mettere a disposizione delle società e di tutti gli appassionati una struttura sportiva di grande livello tecnico, situata, in pratica, nel centro cittadino.
L’Assessore Di Giorgi ha già provveduto a convocare una riunione con i rappresentanti del Coni e della Fidal affinché si possa procedere a far omologare la pista secondo quanto previsto dalla normativa IAAF per gare nazionali ed internazionali. Tutto questo, ha detto l’Assessore, a testimonianza della totale sinergia esistente tra Comune, Coni e Federazioni sportive.
Rita Bittarelli
|