Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

Gaeta. Socialisti a congresso. L'obiettivo è crescere

Cresce il Nuovo Psi a Gaeta. La conferma viene dagli oltre duecento iscritti al partito che fa riferimento all’on. Bobo Craxi e al segretario nazionale Gianni De Michelis e dagli interventi del segretario regionale Ugo Moro e dell’assessore regionale Donato Robilotta giunti domenica scorsa dalla capitale all’hotel Mirasole di Gaeta per sottolineare il buon lavoro svolto dal segretario sezionale Antonio Strozza, dal segretario della federazione pontina Silvio D’Arco e dal presidente provinciale Antonio Signore.
«Il successo del congresso sezionale di Gaeta – ha sottolineato Silvio D’Arco – si è manifestato con la riorganizzazione del partito e con l’elezione del nuovo segretario: frutto e conseguenza del buon risultato amministrativo e politico di un partito socialista che è tornato ad essere partito di governo insieme alle forze della Casa delle libertà».
Presieduto dal Presidente della provincia di Latina del Nuovo PSI Antonio Signore e dal Segretario della Federazione Silvio D’arco, il congresso ha visto la presenza dei rappresentanti di tutte le forze politiche di Gaeta, di maggioranza e di opposizione oltre che delle ACLI, a testimonianza dell'attenzione che il Nuovo PSI ha saputo suscitare sotto la guida del segretario sezionale, nonché consigliere comunale, Antonio Strozza.
Nella relazione al Congresso, il segretario uscente Strozza ha voluto ringraziare quanti in questi mesi hanno collaborato con lui a far crescere il Partito, "coniugando l’apporto dei tanti vecchi socialisti di Gaeta con l’entusiasmo di tanti giovani, attratti da un partito aperto a tutti e che ha dato un segnale di rinnovamento anche attraverso l’indicazione dell’assessore comunale nella persona di un giovanissimo come l’ingegner Cosimo Guidi, con delega all’ambiente.
I temi del dibattito sono stati politici e amministrativi. La discussione era stata introdotta dagli indirizzi di saluto del sindaco di Gaeta, Massimo Magliozzi e del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Matarazzo, i quali hanno sottolineato l’impegno della maggioranza ad affrontare i problemi strategici della città "nella convinzione che esistono tutte le condizioni per il rilancio dello sviluppo economico e sociale".
Antonio Signore e Silvio D’Arco si sono soffermati sui problemi politici più in generale, sottolineando la particolare situazione economica del Paese e la esigenza, da parte del Governo Berlusconi, di procedere speditamente con le riforme del sistema economico ed istituzionale.
Gli interventi del segretario regionale del Nuovo PSI Ugo Moro e dell’assessore regionale agli Affari Istituzionali ed enti locali Donato Robilotta hanno concluso i lavori del congresso, che ha quindi unitariamente eletto il nuovo segretario nella persona di Franco Schiano ed il direttivo sezionale che avrà ora il compito di "gestire unitariamente ed efficacemente il grande processo di crescita del Nuovo Partito Socialista".

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice