Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Luna: «Innovazione tecnologica con ricaduta sociale»

La Commissione Attività Produttive della Regione Lazio, presieduta da Maria Annunziata Luna (Per il Lazio), ha licenziato la delibera di Giunta che definisce i criteri di finanziamento, nell’ambito della legge 32 del 1997, delle domande presentate da tassisti e attività di noleggio con conducente. In particolare vengono stanziati oltre 965mila euro, pari a circa 1 miliardo e 900 milioni delle vecchie lire, per l’ammodernamento del parco taxi e il miglioramento del servizio offerto ai cittadini.
«La delibera – sottolinea il Presidente della Commissione, Maria Annunziata Luna - ha una forte caratterizzazione sociale, perché contribuisce all’acquisto di autovetture predisposte al trasporto di portatori di handicap, nonché all’installazione di apparecchiature idonee a questo servizio».
«Il nostro obiettivo – prosegue Luna – non è solo quello di rinnovare il parco auto e garantire un servizio taxi più efficiente per la nostra Regione, ma soprattutto di assicurare una ricaduta sociale. Con questo provvedimento intendiamo infatti garantire l’assistenza alla mobilità a tutti i portatori di handicap. La nostra regione– conclude Luna - ancora una volta dimostra sempre più un vivo interesse per le questioni che riguardano le fasce più deboli della nostra società».
La delibera favorisce infine il montaggio di sistemi ad elevata tecnologia, come ad esempio i dispositivi satellitari, e l’acquisto e il rinnovo di auto per il servizio da piazza e di taxi.

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice