Parvapolis >> Economia
Latina. IGP per il Kiwi pontino, parte l'istruttoria in Regione.
Enrico Tiero: «Ci aspettiamo la massima adesione degli operatori di
settore»
L’assessore provinciale all’Agricoltura, Enrico Tiero, porta a conoscenza che il giorno 5 dicembre 2002 - alle ore 10 - presso la Regione Lazio, sala Tevere, via C. Colombo 212 Roma, si svolgerà una pubblica audizione riguardante l’istruttoria per il riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) del kiwi prodotto in provincia di Latina.
«Chi fosse interessato all’argomento - dice Tiero - può prendere visione del disciplinare di produzione presso l’Ufficio Agricoltura della Provincia in via Carlo Alberto 31, oppure telefonando allo 0773 401433».
L’incontro del prossimo 5 dicembre servirà a recepire le osservazioni e gli orientamenti della filiera produttiva interessata, che saranno poi trasmesse al Ministero delle Politiche Agricole.
«Appare di rilevante importanza - conclude Tiero - che alla suddetta riunione partecipino tutte le organizzazioni professionali e di categoria, nonché i produttori interessati, stante l’importanza che il kiwi ha nel più vasto ambito della produzione agro - alimentare provinciale».
Mauro Cascio
|