Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Firma digitale. Rivoluzione nel mondo dell'impresa: arriva la Smart Card. Coinvolte direttamente in questi giorni quasi 10500 società

La Camera di Commercio di Latina per accelerare la diffusione dei dispositivi di firma digitale, indispensabili per la trasmissione telematica delle pratiche al Registro delle Imprese, obbligatoria dal 9 dicembre prossimo, ha predisposto il servizio "contatto e rilascio", affidandolo alla società InfoCamere che cura i collegamenti telematici delle Camere di Commercio. In questi giorni sono contattate direttamente, per via telefonica, 10.500 fra società di capitali e di persone iscritte al Registro delle Imprese. Agli amministratori viene chiesto di compilare e di inviare (via fax o e-mail) un modulo di registrazione per attivare le procedure di generazione della Smart-Card, che verrà rilasciata gratuitamente.
Successivamente si provvederà all’invio della busta di revoca e dal quinto giorno lavorativo dalla ricezione della stessa, saranno disponibili le relative Smart-Card, che dovranno essere ritirate presso gli uffici della Camera di Commercio personalmente dai titolari muniti di valido documento di identità. Le società contattate sono invitate a partecipare attivamente a tale iniziativa che comporterà un diverso rapporto di collaborazione con l’Ente Camerale dal 9 dicembre 2002. L’ufficio Informatizzazione, predisposto al rilascio della Smart-Card, è al secondo piano della sede della Camera di via Umberto I, n 84 in Latina e il pubblico si riceve: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11 e il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 16.30. Informazioni: 0773/672223 - 672227 e per via e-mail a vittorio.nocera@lt.camcom.it.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice