Parvapolis >> Economia
Latina. LSU, lieve apertura. Martella: «Li assumeremo». Ma
non sono ancora chiari tempi, criteri di priorità e modalità. Resta altissima la tensione
Il Consiglio provinciale si è riunito questa mattina per discutere delle problematiche dei lavoratori socialmente utili.
Il Presidente del Consiglio Michele Forte ha ravvisato la unanime volontà dell'assemblea di risolvere tale problema e quindi ha aggiornato la seduta consiliare in attesa di conoscere le decisioni della Giunta in merito. A favore si sono espressi Martelli (FI) Fusco (CCD) Mattei e D'Arcangeli (DS) mentre Saurini (AN) Fiumara (Margherita) e Cappelli (FI) hanno eccepito questioni di natura formale.
Terminato il Consiglio il Presidente Paride Martella ha riunito gli assessori e successivamente ha allargato tale riunione ai capigruppo consiliari ed alle rappresentanze sindacali. In tale sede è stata espressa la ferma volontà di assumere i lavoratori socialmente utili secondo le norme di legge e nel rispetto del patto di stabilità. In realtà la tensione è ancora alta tra gli LSU. Non si sa quanti verranno assunti, che criteri si sceglieranno per l'assunzione e, malgrado ci siano state delle scadenze temporali, in realtà anche il quando non sembra essere una realtà così certa.
Mauro Cascio
|