Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Aprilia. Vigili Urbani: un concorso per 20 nuove unità

Venti unità stagionali rinforzeranno l’organico del corpo di Polizia Municipale del Comune di Aprilia. È stata infatti indetta la selezione pubblica con prova a quiz per l’assunzione di 20 Vigili Urbani a tempo determinato di Categoria C, per esigenze stagionali, a tempo pieno per la durata di sei mesi con turnazione e reperibilità su 24 ore. Tali nuove assunzioni permetteranno l’apertura delle delegazioni di Polizia Municipale nella frazioni del Comune di Aprilia. L’organico dei vigili urbani avrà così 65 dipendenti. Per l’ammissione alla selezione pubblica è richiesta la maggiore età, il godimento dei diritti politici e civili, il diploma di scuola media superiore e quant’altro specificato nel bando.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 12,00 del 06 dicembre 2002 presso l’ufficio protocollo del Comune di Aprilia al piano terra della sede comunale sita in Piazza Roma n 1. La sottoscrizione della domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta su apposito modello disponibile presso il Comune di Aprilia, nelle sedi di Piazza Roma n. 1 e di Piazza dei Bersaglieri e presso la Polizia Municipale in Viale Europa, nonché sui siti Internet: www.comuneaprilia.it e www.isels.it. Il pagamento della tassa di concorso è di Euro 10.33, da versare sul conto concorrente postale n. 11707049 intestato alla tesoreria del Comune di Aprilia indicando sul retro del bollettino postale la causale del versamento “tassa partecipazione concorso VV.UU. tempo determinato” da allegare alla domanda di partecipazione.
La prova unica a quiz si svolgerà il 19 dicembre 2002 presso la Biblioteca Comunale in Largo Marconi n. 1 Aprilia secondo l’ordine alfabetico del cognome dei candidati: alle ore 10,00 dalla lettera A alla lettera I; alle 14,30 dalla lettera L alla Z muniti, i partecipanti devono essere muniti di un valido documento riconosciuto. La prova a quiz consiste nel rispondere a 100 quesiti sulle seguenti materie: “Ordinamento degli enti locali, codice della strada e relativo regolamento di attuazione, normativa sul commercio e polizia amministrativa; codice di comportamento del dipendente pubblico; codice penale; codice di procedura penale per le attività di polizia giudiziaria, nozioni di informatica”. Risulteranno vincitori i primi 20 in graduatoria di merito secondo l’ordine dei punteggi ottenuti e prenderanno servizio se risulteranno in possesso dei requisiti alla verifica della documentazione per l’assunzione ed alla visita medica.
I candidati potranno prendere visione dei risultati relativi alla prova a quiz il giorno 20 dicembre presso l’albo pretorio del Comune. I concorrenti risultati vincitori della selezione devono consegnare a mano presso il Comune di Aprilia, Servizio Risorse umane in Piazza Roma n. 1 nel termine del 7 gennaio 2003 . I candidati vincitori dovranno assumere servizio che è il 20 gennaio 2003. L’assunzione del servizio avviene previa stipulazione del contratto di lavoro e giuramento in data 17 gennaio 203 ore 10,00 presso la sede del Comune di Piazza Roma. Per ogni ulteriore informazione rimandiamo al bando disponibile presso i sopracitati uffici o sui siti Internet del Comune e della Isels.

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice