Parvapolis >> Sport
Boxe. Pisanti è per il quarto anno consecutivo Campione italiano
Mario Pisanti è per il quarto anno consecutivo il Campione italiano dilettanti dei Pesi Gallo.
Il giovane ventitreenne cisternese è ora ad un passo, anzi, ad un match, dal record che lo eguaglierebbe al famoso Nino Benvenuti, detentore di cinque titoli tricolori nei Pesi Gallo.
Il bouxer, allenato dal maestro Bnruno Calicchia e dal secondo Luigi Montesano, oltre che essere titolare della maglia azzurra dei Pesi Gallo, è in prima linea per le Olimpiadi di Atene 2004.
“Il pugilato vanta a Cisterna – ha detto l’Assessore allo Sport Dario Di Camillo – illustri campioni. Dopo un periodo di silenzio, con Mario Pisanti torna a splendere la speranza di un nuovo, grande talento pugilistico locale. Grazie alla storica società guidata da Gino Mariotti, l’Audax Cisterna, ed al maestro Bruno Calicchia, un vero campione si è affermato a livello nazionale. Sono certo, però, che Pisanti ha tutte le caratteristiche e capacità per essere tra i protagonisti delle Olimpiadi di Atene 2004 e di calcare il gradino più alto del podio. A lui ed alla sua squadra vanno i complimenti e gli auguri di tutta l’Amministrazione comunale e della cittadinanza di Cisterna”.
Il match svolto domenica a Maddaloni per il quarto titolo tricolore, è stato trasmesso in diretta, alle ore 18, dai canali di Rai Sat e dopo un round alla pari, Pisanti ha “rischiato” di aggiudicarsi il secondo round per ko tecnico per manifesta inferiorità dell’avversario.
Marco Battistini
|