Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Aprilia. Multiservizi. Nominato il Consiglio di Amministrazione dell'azienda speciale. Gli ex dipendenti Ecolazio assunti direttamente

È stato costituito oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda speciale del Comune, “Aprilia Multiservizi”. Presidente è stato nominato Salvatore Messere, i membri del Consiglio sono: Giovanni Vittoriano, Lanfranco Principi, Maurizio Lupi, Luigi Ciccone, Orazio Piasentin e Tonino Rocca. Componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della società sono: Romualdo Galasso, Luigi Ganelli e Vincenzo Lilli.
Il Sindaco Luigi Meddi, a margine delle nomine, ha affermato che: “l’Amministrazione Comunale, con la costituzione di questa Azienda speciale, ha mantenuto l’impegno di garantire la stabilità di lavoro e la certezza del pagamento degli stipendi agli attuali dipendenti del Consorzio Ecolazio. La Aprilia Multiservizi potrà probabilmente assumere in modo diretto i lavoratori Ecolazio, senza che questi siano presi prima alle dipendenze del Comune, come era stato deliberato all’inizio. In questo modo i lavoratori passeranno direttamente dall’Ecolazio all’Azienda speciale evitando di entrare, per il breve periodo di tre mesi, nell’organico del Comune”.
La Multiservizi gestirà i servizi pubblici locali, non a carattere industriale, come quelli alla persona e quelli di manutenzione delle strutture pubbliche. «Ma, potremo anche offrire servizi di qualità ai privati», ha spiegato il neo Presidente Messere. «Infatti – ha sottolineato Messere – l’Azienda, pur essendo un ente strumentale del Comune, ha però libertà imprenditoriale e gestionale, cercheremo quindi di sfruttare queste possibilità, per non gravare esclusivamente sul bilancio comunale».
Come prima riunione del Consiglio di Amministrazione il Presidente ha proposto la nomina del Direttore, che sarà poi deliberata durante la prossima Giunta Comunale. Il Presidente provvederà subito all’iscrizione nel Registro delle Imprese di Latina della neonata società.
Salvatore Messere, capo gruppo di Forza Italia, si è dimesso da Consigliere Comunale per assumere il nuovo incarico. Al suo posto entrerà Renzo Caissutti. «A Renzo – ha detto Messere – auguro buon lavoro e colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco, per la fiducia che mi ha dato, e per salutare i miei amici consiglieri con i quali ho condiviso tanti anni di politica».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice