Parvapolis >> Cultura
Sezze. Convento delle Clarisse. Paride Martella: «Una delle maggiori risorse
del nostro territorio, da valorizzare e conservare». Un finanziamento
Il presidente Paride Martella, unitamente a tutta la Giunta esprime la sua piena soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento alla Finanziaria con cui sono stati iscritti 1 milione e mezzo di euro a favore della Provincia per il completamento della ristrutturazione del convento delle Clarisse di Sezze.
Il ringraziamento del presidente e degli assessori provinciali è rivolto soprattutto all’azione condotta dai senatori pontini Riccardo Pedrizzi e Michele Forte il cui impegno è stato decisivo per ottenere il via libera del Parlamento a questo importante emendamento.
«Il Monastero delle Clarisse - dice Martella - rappresenta una delle maggiori risorse del nostro territorio, da valorizzare e conservare. Con tale finanziamento potremo compiutamente definire l’opera di ristrutturazione del convento così da poter successivamente utilizzare la struttura nell’ambito di un programma vasto e di rete che comprenda anche gli altri beni monumentali dei Monti Lepini tutti inseriti in una logica integrata di sviluppo dell’intera Provincia comprendente le nostre risorse storico - monumentali».
Mauro Cascio
|