Sabato 01/06/2024 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Prosvi, prolungato il protocollo d'intesa. Stefano Orsini: «Continuiamo a perseguire uno sviluppo sostenibile con la pianificazione»

La Giunta provinciale, su proposta del Presidente Paride Martella e dell'Assessore alle Attività Produttive, Stefano Orsini, ha deciso di prolungare per tutto il 2003 il protocollo d’intesa tra la Provincia e la società Promozione e Sviluppo (Pro. Svi.) di Latina. Sottoscritto nel dicembre 2001, il protocollo prevede soprattutto che la Pro.Svi fornisca assistenza “ad investitori o enti interessati a realizzare iniziative per il rilancio industriale ed occupazionale” attraverso soprattutto “la ricerca di ogni fonte di finanziamento comunitario, nazionale, regionale e comunale”. Il rinnovo della collaborazione trova motivo nel fatto che per il 2003 sono previste numerose scadenze per il reperimento di fondi comunitari.
«In tal senso - dice l'Assessore Orsini - si riconferma l'impegno della Provincia nel perseguire lo sviluppo sostenibile del nostro territorio attraverso la pianificazione e la realizzazione di interventi di sviluppo locale, le sinergie del finanziamento pubblico e privato, la valorizzazione delle realtà economico - produttive locali». Piena soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di Pro.Svi. Felice Palumbo che ha evidenziato l'ampio ventaglio di possibilità di crescita offerto dal rinnovato protocollo d'intesa. «Un'offerta decisamente importante - dice Palumbo - che i nostri Comuni devono sfruttare pienamente».

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice