Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Cisterna. Il Sindaco incontra i lavoratori della Goodyear. «Sono stato aggiornato sulle azioni da intraprendere in futuro, decise dai lavoratori»

Un incontro tra i lavoratori ex Goodyear ed il Sindaco di Cisterna, Mauro Carturan, si è tenuto questa mattina presso il Palazzo Municipale. Come è noto, a seguito della riunione avvenuta lo scorso 8 gennaio alla Regione Lazio, nella giornata di ieri i lavoratori ex Goodyear hanno tenuto un’assemblea a seguito della quale hanno deciso di attivare delle azioni di protesta affinché vengano rispettati gli accordi ministeriali sottoscritti circa due anni. Di qui l’avvio di uno sciopero con l’interruzione dei corsi di formazione e della produzione presso gli impianti della Meccano Aeronautica di via Nettuno. Questa mattina, su richiesta dei lavoratori, il Sindaco Mauro Carturan ha tenuto un lungo incontro con loro per fare il punto della situazione e sentire le ragioni di tutte le parti sociali.
«È stato un incontro utile ed importante - ha detto Carturan - «Sono stato aggiornato sulle azioni intraprese e da intraprendere decise dai lavoratori. In questi giorni la questione ex Goodyear è al centro dei miei impegni e sono in corso di svolgimento vari incontri con vari soggetti, tutti coinvolti nella delicata vicenda. Con i lavoratori è stato concordato di prendere qualche giorno di tempo per cercare di fare piena chiarezza almeno fino a quando non si terrà la riunione del consiglio di amministrazione della Società Mista Cisterna Sviluppo». Intanto il Sindaco Carturan ha già convocato tutti i capigruppo consiliari per l’inizio della prossima settimana per informarli dei recenti sviluppi della vicenda e concordare, dal punto di vista politico, eventuali azioni da intraprendere.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice