Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. La provincia torna al BIT di Milano per mettere in vetrina le sue attrattive turistiche. Zaccheo: «Una occasione importantissima»

Latina torna alla BIT di Milano per mettere in vetrina le sue attrattive turistiche. Il Comune di Latina sarà presente all’edizione 2003 della Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 15 al 18 febbraio prossimo presso i saloni della Fiera di Milano, attraverso un apposito spazio espositivo e di comunicazione all’interno dello stand della Regione Lazio. «Si tratta di una occasione importante per promuovere l’immagine ed il patrimonio storico e paesaggistico della nostra città e dell’intera area pontina», afferma il sindaco Zaccheo. Nello spazio espositivo, in cui saranno presenti anche l’Apt, la Provincia di Latina e la Camera di Commercio, la città di Latina presenterà il suo biglietto da visita di città giovane ma ricca di preziose testimonianze storiche ed archeologiche, come nel caso dell’area sacra di Satrycum, e di straordinarie bellezze paesaggistiche, come il complesso del Fogliano e dei laghi costieri a loro volta inseriti nel Parco Nazionale del Circeo. Latina proporrà anche la sua vivacità di città dello sport e di grande fermento culturale con le tante iniziative legate ai festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione della città.
L’Assessore al Turismo Enrico Tiero parla di "una opportunità per valorizzare le potenzialità del nostro territorio” ed a questo proposito sottolinea come l’Assessorato sia a disposizione per ricevere materiale divulgativo e promozionale (entro il 6 febbraio presso l’Assessorato al Turismo) da esporre alla Bit. La rassegna di Milano è la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana ed un appuntamento internazionale di grande importanza per gli operatori del settore. Su una superficie espositiva di circa 140.000 mq, saranno presenti circa 5.000 tra enti ed aziende mentre il numero complessivo di visitatori nel corso dei quattro giorni sarà di circa 130.000 persone.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice