Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Economia

Latina. Anche la Provincia alla BIT di Milano

Tutto è pronto per la Borsa Internazionale del Turismo che si aprirà a Milano sabato prossimo (chiusura 18 febbraio). Azienda di Promozione Turistica, Provincia, Camera di Commercio e Comune di Latina saranno presenti insieme in uno stand di circa 90 metri quadrati dedicato alla promozione di un prodotto turistico d’eccellenza: la Riviera di Ulisse. Naturalmente non saranno tralasciati le terme, la collina, la cultura, l’enogastronomia ecc., ma gli enti descritti hanno ritenuto corretto caratterizzare e promuovere il prodotto di maggior peso offerto dal territorio con l’obiettivo di qualificarne sempre di più le potenzialità di appeal presso tour operator e clienti in genere. Azienda di promozione turistica, Provincia e Camera di Commercio hanno da poco deliberato il Piano promozionale 2003 ritenendo che un’azione coordinata e mirata non possa che contribuire a dare un’immagine forte ed unitaria delle nostre risorse turistiche. La B.I.T. di Milano rappresenta il primo banco di prova di questa azione unitaria attraverso la quale i tre enti aspirano a realizzare nuove condizioni di crescita del settore, migliorandone il sensibile apporto che il Turismo, nonostante varie difficoltà Strutturali o legate ad eventi negativi come quelli dell’11 settembre 2001 negli U.S.A, fornisce annualmente alla bilancia commerciale dell’intera provincia. La superficie dello stand “Riviera di Ulisse” sarà ripartita in parti uguali. Nello spazio loro assegnato, Provincia e Apt ospiteranno, con gli operatori turistici che si sono accreditati, anche alcuni dei Comuni che hanno risposto positivamente all’invito a suo tempo formulato. Tra questi, si ricordano Aprilia, Sabaudia, Terracina,Cisterna, Cori e Castelforte. La gestione tecnica dell’intera area di prodotto competerà all’Apt che ha curato anche la parte logistica ed organizzativa dell’iniziativa, mentre gli studenti degli Istituti professionali per il Turismo “Celletti” di Formia e “Filosi” di Terracina collaboreranno nel fornire le informazioni e distribuiranno il materiale pubblicitario, svolgendo così anche uno stage formativo. Tra le iniziative di animazione previste, una degustazione dei prodotti tipici della provincia di Latina in programma lunedì 17 febbraio a cura dell’Arsial.

Mauro Cascio


PocketPC visualization by Panservice