Parvapolis >> Economia
Latina. Bollette acqua, Martella: «Nessun rincaro»
In riferimento alle notizie apparse sui mezzi di stampa, il Presidente Martella dichiara "le tariffe che verranno applicate da Acqualatina sono pubbliche e note. Le cifre apparse sui giornali sono del tutto fuori dalla realtà. La tariffa come prevista dall'offerta sarà per il 2003 di 0,897037 Euro al mc. pari a 1.736,9 vecchie lire.
Si tratta - sottolinea Martella - di una cifra inferiore a quella mediamente applicata nelle gestioni precedenti e, ciò nonostante, consentirà di realizzare investimenti per oltre 300 milioni di Euro.
Qui, in questa provincia ed in questo ATO, sottolinea Martella, bisogna prendere coscienza che stiamo mettendo in campo, tra i primi in Italia, una grande operazione di modernizzazione: un sistema di governo e gestione integrata della risorsa idrica, dalla captazione alla depurazione.
Si tratta insomma di realizzare un modello gestionale innovativo capace di assicurare servizi omogenei in tutti i Comuni dell'ATO 4 con l'obiettivo primario di migliorare la qualità delle acque, di ridurre sensibilmente le perdite, di eliminare gli sprechi e di abbattere i costi di gestione.
La scommessa di Acqualatina - conclude Martella - è quella di riuscire a coniugare davvero qualità, efficienza ed economicità dei servizi".
Mauro Cascio
|