Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Fondi. Giocagin per l'Unicef, nona edizione

Si rinnova il tradizionale appuntamento Giocagin per l'Unicef giunto alla nona edizione: si tratta di una delle più importanti manifestazioni di beneficenza organizzate in Italia dall'ente di promozione sportiva Uisp e dall'associazione umanitaria Unicef. Lo scopo è quello di raccogliere fondi con i quali poter migliorare la situazione di popolazioni meno fortunate; in questa nona edizione di Giocagin per l'Unicef si punterà a finanziare il progetto 2003 "Maternità Sicura" in Sierra Leone piccolo stato dell'Africa Occidentale. Infatti, a causa delle numerose guerre civili che hanno caratterizzato la storia della Sierra Leone, con il passar degli anni è diventato sempre più difficile dare alla luce bambini in maniera sicura e soprattutto igienica. L'obiettivo di Giocagin per l'Unicef è quello di acquistare "kit" per il parto, ossia una serie di medicinali che possano garantire l'assistenza pre e post natale. Giocagin per l'Unicef cercherà di dare un soffio vitale a questa popolazione e lo farà grazie alla sensibilità dimostrata da altri ragazzi e ragazze che tutti assieme contribuiranno a questa giusta causa.
Non a caso è la manifestazione indoor non agonistica che più di ogni altra richiama un vasto numero di atleti nei palasport della Penisola. Si tiene in 60 città italiane e nella provincia pontina si terrà nel doppio appuntamento di domenica 9 marzo a Fondi presso il palasport di via San Bartolomeo e sabato 15 a Latina presso il Palabianchini (biglietto d'ingresso Euro 5,00): in questo caso saranno più di 1.500 le persone coinvolte tra studenti, atleti e addetti ai lavori tutti coordinati dalla professoressa Eleonora Mancini su Latina e di Giuseppe Nunziata su Fondi: si terranno esibizioni di ginnastica, danza, arti marziali e tanto altro ancora con la supervisione del presidente provinciale dell'Uisp Latina professor Natalino Nocera e del presidente provinciale Unicef dottoressa Angela Lusena.
In occasione di Giocagin per l'Unicef tappa di Fondi, sabato prossimo primo marzo si terrà una presentazione ufficiale presso il Castello Baronale: interverranno le massime cariche politiche e sportive che hanno patrocinato ed organizzato la manifestazione.

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice