Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Calcio. Latina. L'ennesima bruttissima figura

Un Latina sfortunato cede sul campo del Gladiator per 2-0 e piomba in piena zona play-out. La formazione di Santin, già pesantemente decimata dagli infortuni, perde prima Levanto per espulsione e poi Marzio colpito duro alla caviglia e gioca per quasi trenta minuti in nove uomini. Ma andiamo con ordine. Ad inizio partita in tecnico nerazzurro deve fare a meno di Pilleddu squalificato e di Simonetti e Tacchi infortunati. Santin schiera un Latina con il 4-4-2 con in difesa il recuperato Pecorilli e con l’esordiente Mancino (soli 19 anni) a fare coppia con l’unica punta superstite: l’evanescente Napoli. Il Latina tiene inizialmente bene il campo, ma il risultato di parità dura soli 14’: un cross di Alfano trova pronto in area l’ex di turno Poziello che di testa manda la sfera dietro le spalle di Fimiani. Al 29’ l’episodio che surriscalda ulteriormente un clima già abbastanza teso: intervento duro di Levanto su Marino, violente proteste del capitano campano Romano e sotto la doccia, anticipatamente, vanno Levanto e quest’ultimo raggiunti dal cartellino rosso. Con le squadre in dieci uomini è il Gladiator a spingere di più sul pedale dell’acceleratore ma senza trovare la rete del raddoppio. Ad inizio ripresa Santin cambia le carte in tavola: dentro Manco e Pesce per Esposito e Zizzariello. Il giovane Pesce si fa notare con un paio di giocate interessante ma senza incidere troppo. Al 62’ l’ultimo cambio con l’ingresso di Stravato. Tre minuti dopo altro giocatore nerazzurro in infermeria: Marzio, toccato duro alla caviglia, deve abbandonare il campo. Un Latina in nove uomini attende mestamente il triplice fischio del direttore di gara. Con questa sconfitta, la prima dell’era Santin, i nerazzurri piombano in piena zona play-out. È di otto punti il distacco dalla zona play-off. Adesso c’è davvero bisogno dei tre punti nella prossima sfida interna al Francioni domenica prossima.
Questa la formazione del Latina: Fimiani (7), Deoma (6,5), Pecorilli (6), Gagliarducci (6), Levanto (5), Esposito (5) (dal 46’ Manco 5,5), Mancino (6) (dal 62’ Stravato 5,5), Marzio (6,5), Napoli (4,5), Caputi (6,5), Zizzariello (5,5) (dal 46’ Pesce 6,5).
RISULTATI: Catanzaro - Brindisi 1-1 - Foggia - Igea Virtus 1-0 - Frosinone - Olbia 0-1 - Gela - Nocerina 1-1 - Lodigiani - Fidelis Andria 2-1 - Palmese - Acireale 1-1 - Ragusa - Giugliano 2-0 - Tivoli - Puteolana 3-0.
CLASSIFICA: 58 Foggia - 50 Brindisi - 44 Nocerina - 42 Igea Virtus - 40 Acireale - 38 Ragusa - 36 Catanzaro, Gladiator - 35 Giugliano, Frosinone - 34 Palmese - 33 Gela, Olbia - 32 Latina, Fidelis Andria - 28 Lodigiani - 20 Tivoli - 6 Puteolana.

Simone Sciarretta


PocketPC visualization by Panservice