Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Vela. Assegnato allo yacht Naos il Trofeo Ina-Assitalia

È stato assegnato allo yacht "Naos" dello Y.C. Punta Ala (armatore Morbidelli Mario) il Trofeo Ina-Assitalia. Ma i campioni d'altura del Tirreno hanno ricevuto anche il trofeo del Comune di Gaeta e quello riservato ai vincitori del primo posto nel Gruppo A regata-crociera. All'equipaggio sardo del "Papastilla" (Y.C.Costa Smeralda -armatore Montauti Fabio) invece il Trofeo Nastro Azzurro (classifica IRC). Al secondo posto per questa categoria "Silan Sei" e al terzo "Bonheur" . Per il gruppo B (IMS) ha vinto invece l'equipaggio della "Falco" (C.V.Fiumicino - armatore Percoco Sergio). Il premio speciale intitolato a "Mario Civita", velista molto amato nel Golfo di Gaeta e recentemente scomparso, è andato a Sandro Cuomo, campione olimpico di scherma che ha gareggiato a bordo della "Alba Blu" come timoniere.
La premiazione si è tenuta a Gaeta, nella centralissima piazza don Luigi Di Liegro, alla presenza dell'assessore allo sport Vincenzo Matarese e del presidente della IV zona Fiv Fabrizio Gagliardi.
Positivo il bilancio delle regate che sono state 6 e che hanno visto la partecipazione di 42 imbarcazioni per un totale di 400 regatanti.

Marco Battistini


PocketPC visualization by Panservice