Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Pugilato. A Sabaudia un'altra grande serata di sport

Torna il pugilato in provincia. Il prossimo appuntamento sarà per venerdì sera e la manifestazione sarà ospitata in una tensostruttura alle porte di Sabaudia. Incroceranno i guantoni sul ring i migliori pugili dilettanti della regione che daranno vita ad una riunione davvero interessante. Tanti anche gli ospiti che faranno da cornice alla serata, tra tutti Diego Canciani, conosciuto ai più come Tiramisù, ossia uno dei campionati della trasmissione musicale Sarabanda in onda su Italia Uno. L'appuntamento è fissato per le 20.30 e si prevedono dieci match; in questi giorni la federazione pugilistica italiana definir. gli accoppiamenti e quindi la scaletta ufficiale. Certa, la presenza del quattro volte campione italiano pesi gallo attuale Azzurro Mario Pisanti, tesserato con la Nuova Audax Cisterna, che incrocerà i guantoni con Miriam Geca della Pugilistica Casalbruciato; in questa occasione l'incontro sarà valido per i pesi piuma. L'organizzazione, come sempre, è affidata alla Latina Boxe che, in questo modo, porta fuori dai confini del capoluogo pontino la propria esperienza.
«Siamo contenti di come Sabaudia abbia accettato ben volentieri il nostro invito - dice Roberto Montefusco, direttore sportivo della società - Segno che la città vede lo sport, ed il pugilato in particolare, come un ottimo veicolo per il turismo considerato che poche settimane ci separano dall'imminente estate. Particolare sensibilità l'ha mostrata il consigliere Francesco Sanna che ha dato subito il proprio consenso ad allestire la serata. E non solo per venerdì sera, anche per il prossimo 25 luglio: per l'occasione il ring sarà montato nel cuore della città, in piazza all'aperto».
Ma il grande pugilato farà tappa, in questa prossima estate, anche a Cisterna quando nel mese di luglio si allestirà il campionato mondiale di pugilato Wbc femminile che vedrà protagonista Maria Moroni attuale campionessa europea. La federazione internazionale ancora non ha scelto l'avversaria. Nell'attesa, si sa che sarà un appuntamento davvero importante visto che sarà trasmesso in diretta su Rai Due. L'organizzazione è della Nuova Audax Cisterna con il patrocinio del Comune di Cisterna che ha già anticipato che sarà una vera e propria festa

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice