Parvapolis >> Economia
Latina. Agro dei miti, un workshop per il mercato anglosassone: 23 aziende del
consorzio si presentano agli operatori inglesi all’Oasi di Kufra
Ma che sapore ha la provincia di Latina? Alla domanda cercherà di rispondere il primo
workshop organizzato da “Agro dei Miti” per presentarsi agli operatori del mercato
anglosassone.
23 aziende consorziate esporranno i loro prodotti dal 12 al 14 maggio all’Hotel Oasi
di Kufra di Sabaudia.
Alla manifestazione sarà presente una delegazione di 11 operatori inglesi che
avranno modo di contattare direttamente le imprese per definire accordi di
collaborazione. La manifestazione prevede una esposizione e poi una serie di
incontri bilaterali tra le aziende presenti e i singoli operatori stranieri.
Il “banco di assaggio” è stato allestito con la collaborazione della rivista Slow Food.
All’incontro saranno presenti aziende vinicole, casearie, produttori di olio extravergine
di oliva, sottolio, prodotti dolciari, gelati, conserve, pasta e itticultura.
L’iniziativa si inserisce nel programma di sviluppo dell’internazionalizzazione
del consorzio ed è la prima iniziativa propria promossa ed inaugura un metodo di
lavoro nuovo. Presenza alle grandi manifestazioni fieristiche internazionali, ma anche
promozione di eventi nel territorio per far conoscere i prodotti pontini nel loro
contesto naturale.
Le aziende presenti: Cantina Sant’Andrea, Cantina sociale Santa Maria, Carpineti Marco,
Casale del Giglio, Cincinnato, Coop Circeo, Il Quadrifoglio, V.G. nel settore vinicolo;
Colle San Lorenzo, Mariano Ceraso, Casa olearia Sperlonga, Forte Gerardo, Oscar,
Oleificio del Golfo, Verdeoro nel settore oleario; Acquarelli, Ciardi, Ciocaffè
nel settore dolciario; Ortocori conserve alimentari; Dolce tentazione, gelati;
Eredo Vincenzo Mandara latticini; Domenico Paone per la pasta.
Mauro Cascio
|