Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Politica

San Felice. Alberto Castagna assessore di Schiboni

Alberto Castagna è il nuovo e sesto assessore al Comune di San Felice Circeo. Si occuperà di Grandi Eventi, Spettacolo e Politiche per la moda. La delega dell’incarico, immediatamente resa esecutiva ad accettata dal noto conduttore televisivo, è stata firmata ieri dal primo cittadino Giuseppe Schiboni, il quale ha voluto completare la compagine amministrativa dopo circa un anno dal suo insediamento.
«Con la delega di assessore ad Alberto Castagna – ha dichiarato Schiboni – vogliamo continuare il rapporto ormai decennale con il noto conduttore televisivo già da me insignito con l’onorificenza di Cittadino Onorario di San Felice Circeo, attestato conferitogli per il suo interesse mostrato proprio nei confronti della nostra città. La certezza è – ha continuato il sindaco - che la professionalità di Castagna potrà contribuire al rilancio del nostro paese sulle scene nazionali, percorso già iniziato con ambiziosi progetti di adeguamento infrastrutturale di tutta la città. L’assessorato tecnico conferitogli onora tutta la cittadinanza, con la certezza che il contributo di Castagna servirà a riportare agli antichi fasti San Felice Circeo, per lunghi anni soffocato da inefficaci azioni politiche – amministrative».
Ed anche Castagna si è detto entusiasta della carica. «Mettere a disposizione di una città la mia esperienza maturata in tanti anni di giornalista e conduttore televisivo è una grande occasione di arricchimento personale, ma soprattutto una importante possibilità di porsi al servizio del cittadino». E’ una nuova esperienza alla quale mi avvicino con forte entusiasmo ed anche se non sono un politico di professione credo di poter supportare il sindaco Schiboni nella realizzazione del suo programma di governo”.

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice