Parvapolis >> Economia
Latina. La Provincia alla Biteg di Riva del Garda
Dopo la positiva esperienza vissuta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano ed in attuazione del Piano promozionale 2003 approvato dalla Giunta su proposta del Presidente Martella, la Provincia, la Camera di Commercio e l’Azienda di Promozione Turistica di Latina si presenteranno unitariamente alla Borsa Internazionale del Turismo Eno – gastronomico (BITEG) che si svolgerà a Riva del Garda dal 16 al 18 maggio. La presenza pontina avverrà all’interno dello stand messo a disposizione dalla Regione Lazio e si avvarrà della collaborazione dell’Istituto Alberghiero “A. Celletti” di Formia che avrà il compito di organizzare le degustazione di prodotti tipici e vini del territorio provinciale e più in generale di quello regionale.
Una presenza importante, dunque, quella che Provincia, Camera di Commercio ed APT intendono garantire, a conferma di un avviato lavoro sinergico finalizzato allo sviluppo di una efficace attività politico-amministrativa a favore di un settore (quello del turismo) che è, oggi più che mai, uno dei pilastri della nostra economia.
In quest’ottica rientra anche la scelta della Provincia di presentare al BITEG due CD rom fortemente voluti dall’assessore alle Attività Produttive, Stefano Orsini, e relativi ai prodotti tipici ed all’artigianato locale. Tali CD avranno lo scopo di comunicare e diffondere le conoscenze sulle risorse presenti in provincia, illustrare le competenze e le conoscenze degli operatori del settore.
Un impegno forte dunque, motivato dall’importanza che la BITEG riscuote da anni sia da parte degli operatori della domanda che dell’offerta, per le concrete opportunità offerte in termini di promozione e di commercializzazione del prodotto turistico. Quella di Riva del Garda sarà una vetrina importante per dimostrare la capacità di commercializzazione dell’offerta provinciale in materia di turismo eno - gastronomico.
Rita Bittarelli
|