Parvapolis >> Politica
Latina. Un nuovo ospedale, più grande e più funzionale. Felice Palumbo (Forza Italia):
«Un impegno che siamo riusciti a portare avanti»
Forza Italia esprime la sua più viva soddisfazione per l’avvenuta approvazione, da parte del Consiglio comunale dì Latina, di un emendamento presentato dai nostri consiglieri con il quale si è deciso di avviare le procedure necessarie per garantire a Latina, una nuova e più funzionale struttura ospedaliera.
Precisa Felice Palombo: «La scelta di edificare un nuovo ospedale è stata portata avanti dalla rappresentanza azzurra nella consapevolezza che si tratta di un punto importante del programma del Sindaco e della Casa della Libertà, e in piena armonia con il nostro coordinatore provinciale, on. Claudio Fazzone che ha da sempre sostenuto la necessità di garantire una struttura adeguata all’ importanza che 1’ospedale di Latina ha nel più ampio ambito della sanità provinciale.
L’emendamento approvato prevede l'avvio delle necessarie procedure per l'individuazione e l'acquisizione di un’area sulla quale grazie all'intervento economico della Regione e/o l'utilizzo dello strumento
del project financing poter costruire un nuovo ospedale dando così prova di forte sensibilità e determinazione per dare ulteriore ordine, razionalità ed efficienza al nostro sistema sanitario, così come ci viene giustamente richiesto sia da parte degli utenti, sia da parte dei medici, infermieri ed operatori sanitari in genere che desiderano, giustamente, di vedere valorizzate le rispettive professionalità potendo operare in una struttura ospedaliera moderna e di altissimo livello.
L'area, di circa quindici ettari, sulla quale edificare il nuovo ospedale dovrà essere individuata sul territorio del Comune di Latina che va verso Cisterna e Aprilia in modo da poter fungere da importate servizio anche per le centinaia di migliaia. di persone che abitano in quella zona.
Forza Italia esprime piena soddisfazione per il fatto che questa sua proposta sia stata immediatamente recepita dagli altri partiti della Casa della Libertà, nella consapevolezza che sia questa una scelta soddisfacente e in piena aderenza alla domanda della gente. Allo stesso tempo ci dichiariamo fin d'ora pronti ad una attento e proficuo confronto per individuare quale potrà essere la migliore destinazione per l'edificio che attualmente ospita il Santa Maria Goretti».
Mauro Cascio
|