Venerdì 02/05/2025 
Parvapolis
categorie
Home page
Appuntamenti
Cronaca
Cultura
Economia
Politica
Sport


Parvapolis >> Sport

Latina. SportEstate. Cresce l’attesa per Adecco Cup

Decima edizione in grande stile, con opportune novità regolamentari, tipologie di eventi diversi (i Galà aprono e chiudono, ad invito, gli appuntamenti; due tappe, i Master, assegnano più punti; le finali, come sempre, al calor bianco): così si presenta Adecco Cup 2003, il Tricolore di beach volley che andrà in scena sabato 14 e domenica 15 a Latina nell’ambito di Sport Estate 2003 (in piazza, una novità) e si concluderà a metà settembre, in Sardegna, nello scenario del Golfo di Marinella. Otto le tappe riservate ai maschi, sette quelle per le donne. Finale femminile a Cagliari dall’8 al 10 agosto, quella maschile a Jesolo, dal 22 al 24 agosto. Gli ultimi dettagli, gli sponsor (sempre più prestigiosi), il contorno (sempre più gradevole, è un evento non di solo sport, con giochi e intrattenimento nel villaggio che contorna i campi di gioco): tutto è stato reso noto a Milano, presso la Sala Indro Montanelli, presenti gli organizzatori di Rcs Sport Events che per conto della Gazzetta dello Sport e di Fipav allestiscono questo “circo su sabbia” che lo scorso anno ha attratto oltre 250 mila spettatori sui litorali di tutta italia. Adecco Cup, promossa dall’omonima azienda leader nel lavoro interinale, si avvale della partnership di Nokia, Visa, Arena, Mentos, Estathè, Triumph, www.capellichefare.it, Kipling, Calabria, Sestrières. Le novità più salienti nelle qualificazioni, previste nel week end che precede ogni tappa, in sedi diverse per poter avviare al beach volley quanti più giovani atleti.
Adecco Cup 2003 schiererà il meglio del nostro beach volley e alcuni stranieri di grido, in coppia o assortiti. Al via saranno naturalmente Galli-Fenili, i campioni uscenti, opposti a Cicola-Bendandi, la coppia emergente (a un passo dal titolo lo scorso anno), mentre Raffaelli-Pimponi capeggiano la “zona veterani”, presidiata dall’inossidabile Lequaglie associato a Cordovana. Sul fronte femminile, oltre a Gattelli-Perrotta e Sollazzi-Bruschini (campionesse in carica), molto atteso il duo Parenzan-Torri. In base al programma le coppie scenderanno in campo dalle 9 alle 19 e in notturna dalle 20.30 alle 22.30.
Sabato sera e domenica sera, attorno alle 22.00, il sindaco on.le Vincenzo Zaccheo, l’assessore al turismo Enrico Tiero e l’assessore allo sport Giovanni Di Giorgi, premieranno il migliore e la migliore giocatrice del torneo.

Rita Bittarelli


PocketPC visualization by Panservice